VegON è il risultato del risveglio, molto travagliato, di una coscienza che per troppo tempo è rimasta assopita e che piano piano ha poi preso consapevolezza dell’impatto che gli esseri umani hanno avuto sul Pianeta. Vuole quindi essere un richiamo verso comportamenti e scelte etiche, che rimettano l’Uomo al centro dell’ecosistema, non più in qualità di sfruttatore dei più deboli ma in un’armonia naturale primordiale.
Siamo di fronte all’evidenza che, se non cambiamo le nostre abitudini e i nostri consumi, arriveremo presto al punto di non-ritorno.
Al di là delle diverse interpretazioni, anche contrastanti, sullo stato di salute del nostro Pianeta, è inconfutabile che nell’ultimo secolo si sia registrato un aumento esponenziale di malattie un tempo sconosciute all’uomo: cancro, allergie e intolleranze, disturbi cardiopatici, obesità, ecc. derivanti da uno stile di vita contro natura.
La mia missione, quindi, è favorire scelte di consumo che siano più rispettose nei confronti della Natura e di conseguenza più salutari per l’uomo: ecoturismo, prodotti artigianali e locali, alimentazione vegetale, benessere e salute, aziende etiche, progetti di responsabilità sociale e ambientale.