Title Image

Disturbi muscolo-scheletrici associati all’intestino

Disturbi muscolo-scheletrici associati all’intestino

Disturbi muscolo-scheletrici associati all’intestino

CONFERENZA RINVIATA a causa della situazione di emergenza e in ottemperanza alle disposizioni delle autorità competenti!

Gli esseri umani, così come tutti gli esseri viventi, devono nutrirsi quotidianamente di cibo che, attraverso il processo di digestione, fornisce loro la giusta energia e i giusti nutrimenti per sopravvivere. E’ cosa ormai nota che nella vita di tutti i giorni siamo continuamente sollecitati a digerire, oltre che il cibo, anche persone e situazioni, che spesso, lo dice anche il linguaggio comune, “proprio non ci vanno giù”.

Quando i normali processi fisiologici ed energetici dell’apparato digerente in generale e dell’intestino in particolare si interrompono, si sviluppano problemi all’apparato muscoloscheletrico, con ripercussioni più o meno evidenti sul nostro sistema locomotorio.

Alberto AllasFisioterapista e Osteopata, ci illustrerà i principi fisiologici di base dell’Intestino, noto anche come Primo Cervello, in una fusione di nozioni scientifiche occidentali e insegnamenti della Medicina Tradizionale Cinese.

Capire come funziona il nostro organismo ci aiuterà a interpretare i segnali e a prevenire alcune patologie o a intervenire per tempo.

La Conferenza si svolgerà presso lo Studio Olistico, Viale Coni Zugna 5/a Milano:

L’ingresso è gratuito previa prenotazione.

Per ulteriori informazioni e/o prenotazioni: vegon.eb@gmail.com.