Title Image

A chi mi rivolgo

Per “consum-attori” consapevoli

VegON si rivolge a chiunque abbia particolarmente a cuore il futuro del nostro Pianeta e che quindi, nella propria vita quotidiana, faccia scelte di consumo responsabile. Ci rivolgiamo a uomini e donne, giovani e persone mature, che abbiano già sviluppato una certa consapevolezza verso questi temi, ma ci piacerebbe anche diventare una guida per tutte le persone che sentono la necessità di cambiare le proprie abitudini, per ridurre il proprio impatto nel mondo.

Tutti noi effettuiamo quotidianamente degli acquisti, alcuni più utili, altri più frivoli. Non importa che si tratti di un viaggio, un prodotto alimentare, un capo di abbigliamento o un prodotto di bellezza: tutti i consumatori devono cominciare a pensare agli effetti che la loro scelta può avere nei confronti dell’ambiente, del clima, degli animali, perchè è innegabile che ogni acquisto ha un impatto sull’ecosistema.

Il nostro sogno è contribuire alla diffusione di uno stile di vita basato sul rispetto e sull’etica.

VegON pubblica offerte vantaggiose per i tuoi acquisti che al tempo stesso siano in linea con i temi della sostenibilità ambientale, della dignità del lavoro altrui, del rispetto di tutte le forme di vita.
Consumatori consapevoli Vegon

La filosofia alla base di VegON è l’inclusione, non vogliamo escludere nessuno: che tu abbia già scelto di vivere seguendo uno stile di vita che abbia il minor (se non nullo) impatto sull’ambiente e sugli altri animali che popolano questo Pianeta o che tu stia incominciando ad avvicinarti a questi temi solo ora, vogliamo darti comunque il benvenuto all’interno della nostra comunità.

Noi di VegON abbiamo già affrontato il cambiamento quindi sappiamo quanto possa essere difficile la transizione da un modo di vivere più tradizionale a uno più rispettoso di tutte le forme di vita e dell’intero ecosistema.

Il nostro intento è di rendere la vita più facile a chi ha già fatto la propria scelta etica ma anche per accompagnare in questo percorso tutte le persone che proprio in questo momento stanno cercando di modificare le proprie abitudini e adottarne di nuove.

Proprio perchè vogliamo includere tutti, non ci rivolgiamo esclusivamente ad aziende che già operano in maniera etica e responsabile ma saremmo felici di diventare uno stimolo per altre imprese di stampo ancora tradizionale, affinchè capiscano l’importanza di adeguarsi alla nuova tendenza e i vantaggi che ciò comporta anche per la loro attività.

I cittadini responsabili non sono pochi e anzi sono in continua crescita: le persone stanno capendo che le loro modalità di consumo hanno un impatto sul Pianeta ma soprattutto hanno un forte potere sulle attività economiche.

Da consumatori disattenti a “consum-attori” consapevoli.